Copyright
Tutti i contenuti del sito piu39av.com, compresi testi, documenti, immagini, marchi, loghi, grafica sono di proprietà di più39 s.r.l. e regolati dalle leggi internazionali sul copyright (diritto di riproduzione). Tali contenuti possono essere resi disponibili ed utilizzati da terze parti esclusivamente al fine di promuovere più39 s.r.l. e/o i marchi da essa distribuiti avendo l’obbligo di conservarne inalterati l’aspetto, la composizione ed il contenuto. La licenza d’uso viene concessa solo previa autorizzazione per iscritto da più39 s.r.l., che conserva la proprietà dei contenuti e può in qualsiasi momento revocarla. Si concede tuttavia una licenza per l’utilizzo di tutta la documentazione e delle schede dei singoli prodotti previa modifica delle stesse. più39 s.r.l. non dichiara o garantisce che l’uso del contenuto di questo sito non violerà eventuali diritti di terzi.
Esclusione di responsabilità
Tutte le infomazioni contenute in questo sito sono fornite “allo stato di fatto” senza alcuna garanzia esplicita o implicita di alcun tipo, da più39 s.r.l. come servizio per i propri clienti. Tali informazioni sono periodicamente verificate ed aggiornate. più39 s.rl. declina ogni responsabilità derivante da eventuali imprecisioni, inesattezze, mancato aggiornamento o l’incompletezza di qualsiasi voce contenuta nel sito per l’impossibilità di soddisfare qualsiasi scopo previsto. più39 s.r.l. declina ogni responsabilità per lesioni o danni, perdite economiche dirette o indirette o consequenziali, causata dall’uso o dall’impossibilità di usare o fare affidamento sulle informazioni contenute in questo sito. L’accesso e l’uso avvengo ad esclusivo rischio dell’utente. più39 s.r.l. può in qualsiasi momento apportare modifiche ai prodotti e al contenuto del sito senza preavviso.
Condizioni Generali di Vendita
Il Committente è tenuto a leggere attentamente le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti e dei servizi commercializzati da più39 s.r.l., nei confronti dei propri Clienti, aventi sede sia in Italia che all’estero.
- Apllicazione. Il rapporto contrattuale conseguente al perfezionamento di ogni singolo ordine è retto dalle norme contenute nelle presenti Condizioni Generali. Il Committente rinuncia ad eventuali proprie condizioni generali di acquisto, salvo patto contrario specificatamente accettato per iscritto da più39 s.r.l.
- Irrevocabilità ordini. L’ordine di acquisto si intende perfezionato ed è irrevocabile per il Committente quando lo stesso Committente riceve formale conferma da parte di più39 s.r.l. Una volta confermato, l’ordine di acquisto non può essere annullato senza il preventivo consenso scritto di più39 s.r.l. In questa eventualità è riconosciuta a più39 s.r.l. la facoltà di richiedere un congruo indennizzo per le spese e per gli oneri sostenuti in ragione dell’iniziata esecuzione dell’ordine. L’ordine rimane irrevocabile da parte del Committente, anche qualora si verifichi una variazione dei prezzi di vendita.
- Prezzi. I prezzi indicati nei cataloghi/listini e quotazioni di vendita hanno un carattere meramente indicativo e potranno subire variazioni nel corso della validità dei cataloghi/listini stessi in ragione delle variazioni dei costi di produzione. Una volta confermati con le modalità stabilite dall’art. 2, i prezzi di vendita previsti nell’ordine diventeranno vincolanti, fatto salvo, il verificarsi di aumenti dei costi di produzione imprevedibili e indipendenti dalla volontà di più39 s.r.l. che provvederà a comunicare gli aumenti dei prezzi al Committente.
- Consegna. La consegna dei prodotti al Committente avverrà EXW (Incoterms®2010) stabilimenti più39 s.r.l. (BOLOGNA – ITALIA). Il costo dell’imballaggio dei prodotti è a carico del Committente e verrà fatturato al prezzo di costo. I termini di consegna, salvo esplicito patto contrario, hanno un carattere solamente indicativo. Nel caso in cui l’esecuzione dell’ordine fosse impedita dal verificarsi di circostanze di forza maggiore, dalla mancata regolarità dei rifornimenti di materie prime o da altre circostanze imprevedibili sopravvenute, i termini di consegna si intenderanno prorogati e i nuovi termini verranno stabiliti di comune accordo tra le parti.
- Reclami. Tutti i difetti apparenti, non imputabili al trasporto, dovranno essere denunciati con comunicazione scritta dal Committente a più39 s.r.l. entro 8 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti. In nessun caso è concesso al destinatario di manomettere il prodotto, smontandolo o modificandone le condizioni originali, pena il decadimento di ogni responsabilità di più39 s.r.l. Il Committente si impegna a verificare la conformità quantitativa e l’integrità dei colli inviati in contraddittorio con il vettore o con lo spedizioniere. Eventuali reclami per differenze quantitative o per colli danneggiati dovranno essere comunicati entro 8 giorni dal ricevimento della merce. Non sono ammesse restituzioni di prodotti se non preventivamente concordate e definite con più39 s.r.l. Nei casi di resi autorizzati, i prodotti, dovranno essere restituiti franco stabilimenti più39 s.r.l. (BOLOGNA – ITALIA). In ogni caso non saranno prese in considerazione richieste di reso per articoli non presenti a listino in vigore al momento della richiesta.
- Garanzia. La durata della garanzia dei prodotti di più39 s.r.l. e di quelli distribuiti è di dodici mesi dalla data di consegna, salvo indicazione scritta diversa. La garanzia consiste nella riparazione o fornitura a nuovo (a suo esclusivo ed insindacabile giudizio) delle parti che entro il periodo di garanzia presentassero riconosciuti difetti di materiali o di costruzione o di lavorazione tali da renderle non idonee all’uso a cui sono destinate. Quanto sopra esclude ogni responsabilità di più39 s.r.l. sui danni diretti o indiretti di qualsiasi natura e per qualsiasi ragione, che pertanto più39 s.r.l. non sarà tenuta a risarcire. Le parti da riparare o da fornire a nuovo devono essere consegnate EXW (Incoterms® 2010) stabilimenti più39 s.r.l. (BOLOGNA – ITALIA). Il Committente perde ogni diritto alla garanzia se: non osserva, anche per una sola volta, le condizioni di pagamento pattuite; i guasti lamentati sono riconducibili alla responsabilità del Committente stesso, dei suoi dipendenti o di terze persone, per cause quali: cattiva installazione, imperizia, imprudenza, errato o anormale uso, sovraccarico, cattiva o difettosa manutenzione; abbia effettuato direttamente o fatto eseguire da terzi modifiche o comunque manomissioni sui prodotti, comprese sostituzioni di parti e componenti soggetti alla garanzia, senza la preventiva autorizzazione di più39 s.r.l.; per cause di forza maggiore. Le riparazioni, le sostituzioni e le modifiche devono essere pagate, ove non rientrino tra quelle in garanzia, al momento della consegna o della loro effettuazione. In difetto, più39 s.r.l. ha diritto di ritenzione del prodotto e del materiale riparato. Rimangono escluse dalla garanzia tutte le parti dei prodotti che, per loro natura o uso, sono soggette a normale logorio od inevitabile deterioramento.
- Rivendita e installazione dei prodotti. I rivenditori che acquistano prodotti da più39 s.r.l., sia direttamente che indirettamente, prendono impegno di rispettare i prezzi di vendita suggeriti da più39 s.r.l. Nessun prodotto può essere esportato al di fuori del paese nel quale più39 s.r.l. lo ha destinato. I prodotti dovranno essere installati e/o usati nel rispetto delle loro caratteristiche tecniche e delle istruzioni impartite da più39 s.r.l.; inoltre dovranno essere installati e/o usati con l’osservanza delle disposizioni di sicurezza e con le disposizioni regolanti l’installazione e/o l’uso del materiale elettrico in vigore nel paese dove i prodotti sono installati e/o usati. A tal fine il Committente manleva espressamente più39 s.r.l. da qualsivoglia responsabilità in ordine agli usi impropri, alla mancata osservanza delle norme di sicurezza, delle specifiche tecniche e delle istruzioni per l’uso.
- Pagamenti. Salvo diverse modalità che potranno essere concordate tra più39 s.r.l. ed il singolo Committente, i pagamenti dovranno essere effettuati tramite bonifico bancario da eseguirsi all’atto della conferma dell’ordine. Le somme versate a titolo di caparra confirmatoria, sono sempre infruttifere. Tali somme possono essere trattenute ai sensi dell’art. 1385 del C.C., qualora il Committente revochi l’ordine, a risarcimento del danno subito, salvo ulteriori risarcimenti per i maggiori danni subiti. L’eventuale pagamento differito a mezzo rilascio di cambiali, assegni e l’emissione di tratte, si intende effettuato ed accettato “salvo buon fine e pro solvendo” e quindi non costituisce né pagamento né novazione del rapporto originale. Eventuali agenti di zona e i rappresentanti di più39 s.r.l. non possono procedere ad incassi di alcun genere se non muniti di autorizzazione scritta; in difetto, il pagamento viene effettuato a rischio e pericolo del Committente. Il Committente non può per nessuna ragione ritardare o sospendere i pagamenti, anche se fossero insorte contestazioni o reclami; né può promuovere azione giudiziaria nei confronti di più39 s.r.l. se prima non abbia provveduto all’estinzione del suo debito. Il mancato pagamento a qualsiasi titolo autorizzerà più39 s.r.l. a sospendere ulteriori invii di materiale.
- Interessi moratori. In caso di ritardo nei pagamenti, il Committente sarà tenuto a corrispondere a più39 s.r.l. gli interessi di mora pari alla somma del tasso MRO della BCE + 10 punti (DL N. 231/2002), fatto salvo il diritto di emettere tratta cambiaria a vista, nonché a corrispondere gli eventuali costi, di cui all’art. 6 del medesimo decreto, che più39 s.r.l. dovesse eventualmente sostenere per il recupero del proprio credito, salvo ulteriori risarcimenti per i maggiori danni subiti.
- Riserva di proprietà. Tutta la merce fornita da più39 s.r.l. resta di esclusiva proprietà della stessa fino a totale pagamento. Pertanto, la vendita viene fatta ed accettata con la riserva di proprietà di cui agli art. 1523 ss C.C. Durante tale periodo il Committente si assume gli obblighi e la responsabilità del depositario delle cose fornite e si impegna a custodirle ed assicurarle contro qualsiasi causa di danneggiamento, distruzione, perdita ecc. È facoltà di più39 s.r.l. di far trascrivere il privilegio di cui all’art. 2762 C.C., in via cautelativa e senza pregiudizio della riserva di proprietà e della stessa trascrizione. Le spese di registrazione del contratto e della sua trascrizione presso la cancelleria del Tribunale, ai sensi degli art. 1525 e 2762 C.C., sono a carico del Committente. Fino a quando non sono pagati in toto, i prodotti oggetto della fornitura possono essere rivendicati da più39 s.r.l. ovunque si trovino, anche se uniti o incorporati in beni di proprietà del Committente o di terzi, non valendo per le medesime il regime legale delle pertinenze e delle accessioni. Il Committente si obbliga a segnalare immediatamente a più39 s.r.l. le eventuali azioni conservative ed esecutive promosse da terzi, nonché ogni rimozione o trasloco della merce oggetto di fornitura. In caso di mancato pagamento anche di una sola rata del prezzo pattuito, a più39 s.r.l. è riservato il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e la riconsegna della merce venduta. I pagamenti parziali già effettuati rimarranno acquisiti a favore di più39 s.r.l. a titolo di penale e di uso, salvo ulteriori risarcimenti per i maggiori danni subiti.
- Varie. La cessione da parte del Committente dei diritti o doveri derivanti dal contratto, senza il preventivo consenso scritto di più39 s.r.l., sarà considerata nulla. più39 s.r.l. avrà il diritto di cedere, in qualsiasi momento, a terzi i crediti derivanti dal contratto, dopo averlo notificato per iscritto al Committente. L’invalidità totale o parziale di una o più clausole delle presenti Condizioni Generali non avrà alcun effetto sulla validità delle restanti clausole. È inteso che l’eventuale tolleranza a violazioni delle presenti Condizioni Generali non potrà in nessun modo essere interpretata quale rinunzia ad esercitare i diritti e/o le facoltà ad esse collegate o conseguenti.
- Privacy. Ai sensi dell’art. 10 della legge 196/2003 il Committente è informato che i propri dati personali sono inseriti nella banca dati più39 s.r.l., essendo ciò necessario per il corretto svolgimento del rapporto contrattuale e per l’adempimento di alcune disposizioni di legge, oltre che per finalità di tipo statistico, commerciale, marketing, promozionali, di tutela del credito, di gestione e cessione del medesimo. I dati personali del Committente sono trattati attraverso strumenti automatizzati e cartacei da soggetti autorizzati, con l’impiego di misure di sicurezza atte a garantirne la riservatezza. I dati personali del Committente possono essere comunicati ad enti pubblici, a società del gruppo, società di recupero crediti ovvero società, consorzi, o associazioni aventi finalità commerciali, di ricerca di mercato, di marketing. Il titolare del trattamento è più39 s.r.l. cui il Committente può rivolgersi per esercitare i diritti di cui all’articolo 13 della legge sopra citata. A tal fine il Committente è informato che in qualsiasi momento può avere accesso ai propri dati personali, richiedendone l’aggiornamento, la rettifica ovvero la cancellazione e/o opporsi al loro trattamento.
- Giurisdizione e foro. I diritti e le obbligazioni delle parti sono regolati dalla legge italiana, che convengono che il foro compente esclusivo sia quello di Palermo, derogando in tal modo alla competenza di qualsivoglia eventuale foro concorrente.