PANORAMICA

Gli Amplificatori VUEDrive™ forniscono agli altoparlanti VUE un sofisticato DSP in rete e soluzioni di amplificazione che consentono prestazioni ottimali in combinazione con quasi tutti i sistemi di diffusori VUE. Gli amplificatori VUEDrive ™  combinano la tecnologia DSP di prossima generazione, il networking SystemVUE a bordo e la potente classe D ad alta efficienza in uno chassis 2U con montaggio su rack. La gamma VUEDrive™ è composta da tre modelli, tra cui il V4 2 ingressi/4 uscite, il V6 2 ingressi/6 uscite e il V3 1 ingresso/3 uscite. Sia la V4 che la V6 sono disponibili in configurazione Touring (con interfaccia LCD sul pannello anteriore) o configurazione di installazione (senza interfaccia LCD sul pannello anteriore).

CARATTERISTICHE

  • Processori amplificatori / DSP con montaggio rack 2U ottimizzati per sistemi di diffusori VUE
  • Disponibili versioni opzionali del pannello frontale LCD / encoder (touring) e installazione (senza LCD, controllo remoto del software) opzionali
  • Frequenza di campionamento a 96k Hz, DSP a 64 bit in modalità mista e convertitori ultra premium offrono 120 dB di intervallo dinamico
  • Latenza estremamente bassa inferiore a 1 ms (tipico è 640 microsecondi)
  • Il livello di ingresso massimo di + 23 dB consente un’interfaccia facile con qualsiasi sistema professionale
  • Monitoraggio in tempo reale completamente accessibile tramite il software SystemVUE
  • Disponibili versioni opzionali del pannello frontale LCD e non LCD (installazione)
  • Controlla ogni livello di input e delay (fino a 2.000 millisecondi)
  • Monitoraggio intelligente DSP e protezione delle funzioni dell’amplificatore, comprese alimentazione, tensione o temperatura
  • Nuovi ingressi audio di rete Dante standard (le unità esistenti sono aggiornabili)
  • Il circuito di rilevamento dell’ingresso intelligente ricade automaticamente su analogico se il segnale digitale AES o il segnale DANTE falliscono
  • L’alimentazione di rete universale integrata UREC ™ (85-268 V) funziona in tutto il mondo

PROSSIMA GENERAZIONE DSP

Il cuore dei VUEDrive ™ Systems Engine è un circuito integrato potente e completamente personalizzato che gestisce tutta l’elaborazione e la gestione del sistema, compresa la protezione degli altoparlanti, allineamento ottimizzato per il sistema di EQ, funzioni di tempo e crossover, nonché impostazioni di configurazione e funzionalità di rete SystemVUE . Questo sofisticato circuito DSP viene utilizzato su più classi di prodotto VUE, inclusi gli altoparlanti amplificati di h-class. Questa coerenza garantisce che VUE DSP e funzionalità di rete siano identiche indipendentemente dalla classe del prodotto e che le diverse classi di prodotto VUE possano essere facilmente collegate in rete.

Il robusto stadio di ingresso analogico accetta tensioni di ingresso fino a 10 V RMS (+ 22 dBu), adattandosi a qualsiasi sorgente sul mercato oggi e alimenta uno dei migliori convertitori disponibili oggi sul mercato, che è accoppiato con componenti e circuiti analogici di precisione, sollevando la barra di definizione ai livelli dei sistemi audio hi-FI di fascia alta.

Inoltre, la potente architettura DSP di VUE rende facile per i nostri ingegneri sviluppare nuovi aggiornamenti software con nuovi e più “factory preset” per espandere la programmazione della configurazione di VUEDrive in modo che i motori V242, V3, V4 e V6 Systems possano essere ottimizzati per un uso ininterrotto nell’ampliamento della gamma di diffusori VUE Audiotechnik. Dalle più semplici configurazioni i-Class ai più avanzati line array al-Class, i motori VUEDrive ™ Systems sono strettamente integrati con tutte le classi di prodotto VUE Audiotechnik per prestazioni sonore ottimali e configurazione semplificata.

Il set di funzionalità della gamma VUEDrive viene ampliato tramite regolari aggiornamenti del firmware (installabili sul campo). I nostri sforzi software in corso stanno sviluppando, testando e rilasciando sia il nuovo software che il firmware che espande la capacità del nostro software SystemVUE di controllare grandi gruppi di motori di sistema (per sistemi portatili e installati di grandi dimensioni). Altre capacità in fase di sviluppo permetteranno un impianto più facile di funzioni avanzate come il servosterzo.

SystemVUE NETWORKING

I VUEDrive Systems engine vengono forniti con funzionalità di rete SystemVUE già integrate. Non c’è bisogno di carte aggiuntive o di retrofitting. La rete SystemVUE collega qualsiasi prodotto abilitato per VUE DSP a un computer Mac o Windows tramite una connessione Ethernet cablata o wireless. E poiché la tecnologia di rete SystemVUE è compatibile con i protocolli IP standard, gli utenti si limitano a plug-in e il prodotto riconoscerà e si connetterà automaticamente a qualsiasi tipo di configurazione IP, incluse reti basate su DHCP, una rete IP fissa o persino una rete ad hoc (collegamento diretto a un computer tramite cavo Ethernet). Qualunque sia la configurazione, funziona.

Una volta connesso, il software SystemVUE associato consente a un utente di accedere a qualsiasi singola unità o a reti intere di esse tramite un’interfaccia utente estremamente intuitiva. Le finestre specifiche per dispositivo e rete semplificano l’ottimizzazione e il monitoraggio, con controlli per i livelli di input / output, volume, silenziamento, ritardo, sorgente di input e la possibilità di monitorare un ampio elenco di parametri.

AMPLIFICAZIONE DI CLASSE D POTENTE E INTEGRATA

I VUEDrive Systems engine traggono vantaggio dall’ottima circuiteria dell’amplificatore di Classe D, che consente di ottenere un’enorme potenza da un fattore di forma estremamente compatto producendo al contempo molto meno calore rispetto ai modelli più convenzionali. Ciò consente al V3, V4 e V6 di dimensioni 2U di fornire una quantità impressionante di potenza pura e pulita mantenendo una “calma/compostezza” nelle condizioni più difficili. Da lì aggiungiamo un alimentatore switching leggero e completamente protetto con rilevamento automatico della tensione per operazioni in tutto il mondo senza problemi. La circuiteria di auto-protezione include limitatore di ingresso, protezione da cortocircuito, protezione CC dell’uscita, protezione da sovratensione e sovratensione, protezione da fusibile di rete intelligente, protezione da sovraccarico dello stadio di potenza e protezione termica di entrambi i trasformatori e dissipatori di calore.

V4 Systems Engine è una configurazione 2-in / 4-out che fornisce due canali impressionanti a 1600W per la bassa frequenza e altri due canali a 550W per l’alta frequenza. Il V6 Systems Engine 2-in / 6-out conserva lo chassis 2U svelte della V4, ma aggiunge altri due canali di amplificazione. L’uscita V6 include due canali a 2500 W per le basse frequenze, due a 800 W per le frequenze medie e due a 800 W per le alte frequenze. Il V6 può anche essere configurato per fornire quattro canali a 2.500 watt per applicazioni specializzate. Il nuovo V3 progettato per l’utilizzo con il sistema al-12 è dotato di canali 1-in / 3-out, con onda sinusoidale da 1600 watt o burst da 4000 watt per ciascuno dei canali a bassa e media frequenza e burst da 500 watt a onda sinusoidale / 1000 watt per le alte frequenze.

Scarica la scheda tecnica

 

Condividi