Berillio Truextent

La tecnologia del berillio Truextent è utilizzata da Vue Audiotechnik per la produzione di driver ad alta frequenza. Questo metallo ha l’attenuazione più veloce e non distorce il segnale riprodotto.  Grazie al suo rapporto tra rigidità e massa estremamente elevato, il berillio supera sia l’alluminio che il titanio riducendo drasticamente la deformazione meccanica e spostando le frequenze di risonanza al di fuori della gamma udile.

https://www.vueaudio.com/beryllium/


Subwoofer ibridi ACM™(Active Compliance Managment)

Il sistema di controllo attivo per i driver ACM™ a bassa frequenza consente di utilizzare due diversi progetti acustici in un subwoofer: un passa-banda del 4° ordine e un invertitore di fase, combinando i loro vantaggi.
Entrambi i woofer condividono una camera ventilata comune. Il segnale DSP modificato per ciascun woofer modifica la conformità dell ‘aria aumentando il volume effettivo.
La radiazione frontale di un woofer è diretta, mentre la radiazione frontale del secondo woofer guida una camera passa-banda.
Il sofisticato DSP sincronizza tutte e tre le uscite acustiche:
1 – Radiazione diretta
2 – Uscita della camera comune
3 – Uscita della camera passa-banda

https://www.vueaudio.com/active-compliance-management-acm/


Matrici lineari ibride e design simmetrico CST™(Continuos Source Topology)

Una delle caratteristiche principali dei line array VUE è la capacità di combinare qualsiasi elemento in un cluster. In questo modo, è possibile ottimizzare i costi mantenendo il rivestimento e la pressione del suono. Quando si utilizzano elementi diversi all’interno di un singolo cluster, le distanze non uguali tra i driver a media frequenza degradano significativamente la copertura, tuttavia, il design coassiale dei sistemi audio VUE è privo di questo svantaggio.
Continuos Source Topology – è un brevetto di VUE Audiotechnik che ridefinisce il concetto di “Scalabilità” e di “Linearità Acustica”. La caratteristica principale è la capacità di combinare qualsiasi elemento del sistema al-class(al-12 / al-8 / al-4) in un unico cluster senza compromettere la coerenza delle medie e alte frequenze che risultano perfettamente in fase, ottenendo una sorgente di linea coerente e simmetrica del cabinet, ottimizzando dimensioni e peso, ottenendo così una maggiore pressione sonora e non degradando significativamente la copertura sonora, tipico problema dei convenzionali progetti audio.

https://www.vueaudio.com/al-class-paper/


Subwoofer isobarici

Il design isobarico dei subwoofer VUE prevede l’uso di due driver a bassa frequenza situati in diverse camere l’uno di fronte all’altro, mantenendo costante la pressione tra i diffusori ed mantenendo il tutto in un cabinet dalle dimensioni ridotte rispetto a quelli standard.

https://www.vueaudio.com/isobaric-subwoofer-design/


SystemVUE Network Monitoring & Control

Monitoraggio e controllo a distanza con la tecnologia di rete SystemVUE che collega tutti i prodotti VUE DSP-abilitati a un computer Windows o Macintosh tramite una connessione Ethernet cablata o wireless. Il software SystemVUE offre funzionalità pratiche e intuitive, in quanto identifica rapidamente tutti i prodotti VUE connessi utilizzando protocolli DHCP basati su IP standard e affidabili. Inoltre ha un facile accesso ai parametri di rete e dispositivo: protezione degli altoparlanti, livelli di input/output, volume, silenziamento, ritardo e sorgenti di ingresso.

https://www.vueaudio.com/products/systemvue-software/


VUEPoint Beam Steering

Per semplificare la configurazione degli altoparlanti, è stata sviluppata la tecnologia VUEPoint Beam Steering. Consente di applicare rapidamente correzioni di fase e frequenza, calcolate l’ambiente di progettazione di EASE Focus.
https://www.vueaudio.com/products/vuepoint-beam-steering/

Condividi