Il Line array al-8 riprende le caratteristiche del sistema line array ultra compatto al-4. L’elemento al-8 ‘Acoustic Linearity’ utilizza le tecnologie più avanzate di VUE, incluso il CST ™, per ottenere prestazioni eccezionali dal suo design compatto. Tecnologie innovative come driver di compressione in berillio, trasduttori in Kevlar / Neo, amplificazione di precisione e DSP, networking SystemVUE a bordo e piena compatibilità con la tecnologia di servosterzo VUEPoint consentono all’al-8 di essere altamente scalabile e di offrire prestazioni senza precedenti per un’ampia gamma di medie dimensioni e applicazioni di rinforzo sonoro.

CARATTERISTICHE:

  • Ogni “blocco” di Line array Compact al-8 comprende quattro elementi acustici al-8 e un singolo VUEDrive™ V6 Systems Engine
  • Scalabile aggiungendo o rimuovendo altri elementi acustici di al-Classe o combinando più blocchi al-8
  • Rete SystemVUE™ integrata
  • Pienamente compatibile con la tecnologia VUEPoint
  • L’hardware integrato consente un rapido assemblaggio di array fino a 16 elementi per flybar.
  • Sono disponibili accessori di appendimento e di trasporto opzionali
  • L’al-8 può essere utilizzato per costruire una perfetta serie ibrida CST™ insieme a al-12 e al-4

Scarica la scheda tecnica completa

Il sistema di allineamento di linee al-8 è costituito dall’elemento acustico al-8 e il VUEDrive ™ V6 Systems engine con montaggio a rack. Il V6 combina un’architettura DSP altamente sofisticata con una potenza sufficiente per amplificare fino a quattro elementi acustici al-8. Inoltre, le funzionalità di rete integrate di SystemVUE consentono un facile assemblaggio di reti sofisticate con gestione e controllo remoto disponibili tramite l’intuitivo software di controllo SystemVUE™.

Il sistema è venduto in blocchi standard, con quattro elementi acustici al-8 e un singolo V6 Systems Engine comprendente un singolo blocco. Più blocchi al-8 possono essere combinati per affrontare applicazioni più grandi.

Per le applicazioni in cui è richiesta una bassa frequenza estesa, l’al-8 può essere utilizzato con il subwoofer flyable integrato al-8SB ed è pienamente compatibile con una varietà di altri subwoofer VUE. Le opzioni flessibili consentono l’appendimento o l’impilamento a terra. Tutti gli elementi di classe Al sono abilitati DANTE.

Assemblaggio facile e risultati istantanei

Il Line Array System al-8 beneficia di un’architettura DSP altamente sofisticata che consente a ogni singolo componente – dai trasduttori, amplificatori e cabinet, fino al software SystemVUE stesso – di operare in perfetta armonia per un controllo preciso e un funzionamento facile. In effetti, la tecnologia è così intelligente che i progettisti di al-8 sono stati in grado di precaricare V6 Systems Engine con un preset di libreria che migliora drasticamente le prestazioni “out-the-box” ottimizzando al tempo stesso l’installazione. Gli operatori semplicemente assemblano l’array, selezionano il preset desiderato dal software SystemVUE, quindi allineano il posizionamento fisico. È richiesto un EQ minimo o un tweaking e l’operatore è libero di concentrarsi sulla creazione del mix perfetto.

Berillio Truextent®

I line array al-Class utilizzano driver di compressione progettati da VUE con al centro un diaframma di berillio Truextent®. Il berillio supera sia l’alluminio che il titanio grazie a un rapporto rigidità / massa estremamente elevato, che riduce drasticamente la deformazione meccanica (rottura) e sposta le frequenze di risonanza al di fuori del campo udibile.
Il risultato netto è un HF più definito a SPL molto più elevati rispetto ai materiali più convenzionali.

  • CST™ (Continuous Source Topology)
  • Berillio Truextent®
  • SystemVUE Network Monitoring & Control
  • Vue Point
VAI ALLA PAGINA TECNOLOGIE

Per saperne di più sugli ultimi sviluppi della tecnologia line array?
Scarica il file ACOUSTIC LINEARITY.

  • Onda sinusoidale LF 2500 W x 2 – onda sinusoidale MF 800 W x 2 – onda sinusoidale HF 800 W x 2
  • Elaborazione digitale a 64 bit con EQ, allineamento del tempo, gestione del crossover e protezione degli altoparlanti
  • I convertitori Ultra-premium offrono 118 dB di gamma dinamica
  • Ritardo di ingresso fino a 2 secondi per canale
  • Display LCD per una facile interfaccia utente (versione non LCD disponibile per installazione fissa)
  • Compatibile con il software di controllo e monitoraggio SystemVUE per Mac o PC
  • Massimo livello di input di +23 dBu per le applicazioni più esigenti
  • Latenza <1 ms (tipico 640 microsecondi)
  • Telaio compatto da 2U con montaggio su rack

Il V6 Systems Engine di dimensioni 2U è una configurazione 2 in / 6-out che fornisce sei canali discreti di amplificazione con più di “oomph” sufficiente per gli elementi tri-amp quattro al-8.
All’interno di ogni chassis V6 ci sono sei amplificatori dedicati che forniscono due canali a 2500 W ciascuno per la bassa frequenza, quattro canali a 800 W ciascuno per le sezioni di media frequenza e alta frequenza. E questa è pura potenza d’onda sinusoidale pura, piuttosto che la misurazione del “picco di scoppio” tipicamente usata nei prodotti completi.
Oltre all’amplificazione, V6 Systems Engine gestisce anche tutte le funzioni di elaborazione e gestione del sistema, compresa la protezione degli altoparlanti e l’allineamento ottimizzato per il sistema di EQ, tempo e funzioni di crossover. Le connessioni del segnale del pannello posteriore includono due ingressi XLR e AES / EBU, con una coppia di connettori NL8 per le uscite degli altoparlanti.
Infine, V6 Systems Engine offre funzionalità di rete complete tramite il software SystemVUE per Mac e PC, oltre alla piena compatibilità con la tecnologia di servosterzo VUEPoint. Ulteriori informazioni sui motori di sistema VUEDrive™.

Condividi