I sistemi di line array al-Class di VUE hanno ottenuto il riconoscimento internazionale per innalzare il livello di definizione sonora, attraverso una combinazione di design avanzato del trasduttore e DSP strettamente integrato. L’al-12 riprende il concetto di linearità acustica, aumentando ulteriormente la produzione complessiva per espandere la scala di applicazioni che possono trarre beneficio dalle prestazioni sonore incontaminate di al-Class.

CARATTERISTICHE

  • Design True Line Array a tre vie e alto rendimento
  • Nuova tecnologia dei trasduttori all’avanguardia con:
    1. diametro da 3 pollici in berillio HF per un alto rendimento ed una chiarezza del suono eccezionale
    2. driver Kevlar MF con bobina e magnete più grandi per una maggiore potenza prima della compressione di potenza
  • Amplificatori VUEDrive ™ integrati con controllo di rete SystemVUE e distribuzione audio di rete Dante.
  • Pienamente compatibile con la tecnologia VUEPoint
  • Estremamente scalabile: la tecnologia CST™ (Continuous Source Topology) consente la combinazione di elementi acustici al-12 con al-8 e al-4 per costruire perfetti array ibridi
  • L’hardware integrato consente un rapido assemblaggio di array di grandi dimensioni
  • A complemento subwoofer ottimizzati per il sistema, accessori per l’appendimento e il trasporto
La maestria  della lirica incontra la precisione audio:
VUE al-12 selezionato per THE DAMN TOUR di Kendrick Lamar.
https://www.vueaudio.com/lamar-pr/

Scarica la scheda tecnica completa

Vue ha lavorato duramente alla creazione di un sistema ad alto rendimento per applicazioni su larga scala che rimane in linea agli standard di fedeltà stabiliti con i sistemi al-4 e al-8. Mantenere la larghezza di banda, la definizione e la linearità dei sistemi di line array più piccoli di VUE, pur producendo i livelli di uscita richiesti per le applicazioni di grandi stadi, non è stato un risultato da poco.

L’al-12 è stato progettato da zero per coprire le applicazioni su larga scala, preservando al contempo la capacità unica di integrarsi con tutti i membri di al-Class negli array ibridi. al-12 utilizza la tecnologia CST™ (Continuous Source Topology) proprietaria di VUE per ottenere prestazioni uniformi e scalabilità di sistema su tutti gli elementi di line array al-Class.

Come al-4 e al-8, il sistema al-12 line array utilizza le tecnologie più avanzate e i design innovativi di VUE per offrire prestazioni sonore superiori e versatilità senza pari. Tecnologie all’avanguardia come il nuovo driver a compressione in berillio 3-in appositamente progettato, trasduttori in Kevlar / Neo, amplificazione di precisione e DSP, così come il networking SystemVUE a bordo e la piena compatibilità con la tecnologia di guida del fascio VUEPoint, consentono l’alta scalabilità dell’al-12 per offrire prestazioni senza precedenti a una gamma ancora più ampia di applicazioni di rinforzo sonoro.

L’ al-12 Line Array System è composto da al-12 Acoustic Elements e V3 Systems Engine montati su rack. Il V3 combina un’architettura DSP altamente raffinata e funzionalità di networking onboard SystemVUE che consentono un facile assemblaggio di reti sofisticate con gestione e controllo remoto disponibili tramite l’intuitivo software SystemVUE.


Berillio Truextent®

I line array al-Class utilizzano driver di compressione progettati da VUE con al centro un diaframma di berillio Truextent®. Il berillio supera sia l’alluminio che il titanio grazie a un rapporto rigidità / massa estremamente elevato, che riduce drasticamente la deformazione meccanica (rottura) e sposta le frequenze di risonanza al di fuori del campo udibile.
Il risultato netto è un HF più definito a SPL molto più elevati rispetto ai materiali più convenzionali.

  • CST™ (Continuous Source Topology)
  • Berillio Truextent®
  • SystemVUE Network Monitoring & Control
  • Vue Point
VAI ALLA PAGINA TECNOLOGIE

Per saperne di più sugli ultimi sviluppi della tecnologia line array?
Scarica il file ACOUSTIC LINEARITY.

al-12 Line Array System è composto da al-12 Acoustic Elements e V3 Systems Engine montati su rack. Il V3 combina una raffinata architettura DSP e le funzionalità di rete integrate di SystemVUE consentono un facile assemblaggio di reti sofisticate con gestione e controllo remoto disponibili tramite l’intuitivo software di controllo SystemVUE . Il sistema è alimentato in blocchi di due enclosure al-12 e un singolo amplificatore / unità DSP con montaggio su rack V3. Il V3 fornisce onde sinusoidali da 1600 watt o burst da 4000 watt per ciascuno dei canali a bassa e media frequenza e 500 onde sinusoidali / 1000 watt da 500 watt per le alte frequenze. Il V3 è dotato di ingressi analogici, AES e Dante e controllo remoto SystemVUE basato su Ethernet.

Condividi