Il due vie h-15 combina un trasduttore LF da 15 pollici progettato con precisione con un driver a compressione caricato a tromba che presenta al suo interno un diaframma di berillio Truextent®. L’hardware di rigging opzionale consente all’h-15 di essere implementato come sistema principale, all’interno di array multi-cabinet o in una varietà di configurazioni di supporto.

CARATTERISTICHE

  • Driver a compressione al neodimio HF con bobina da 4 “(100 mm) e diaframma di berillio Truextent® per eccezionale chiarezza e uscita ad alta frequenza
  • Potente amplificazione integrata con 830 watt LF e 275 watt HF potenza sinusoidale a lungo termine per ciascun driver (più di 2400 watt di picco totale) per un rapporto dimensione-uscita molto elevato
  • Copertura larga 100° x 50° o copertura stretta 60° x 40°
  • DSP integrato con controllo e monitoraggio della rete SystemVUE

Applicazioni

  • Rinforzo sonoro teatrale
  • Sistemi audiovisivi portatili e installati
  • Discoteche
  • Luoghi di intrattenimento a tema
  • Luoghi di culto

Scarica la scheda tecnica completa

Partendo da una filosofia di progettazione “senza compromessi”, il team di ingegneri h-Class di VUE ha riesaminato ogni singolo elemento dell’equazione dell’altoparlante, quindi ha applicato le nostre tecnologie più avanzate per fornire miglioramenti misurabili in termini di chiarezza, risposta in frequenza e SPL. Dai trasduttori di precisione con materiali diaframma all’avanguardia e componenti di sospensione a elettronica attiva altamente sofisticata e elaborazione del segnale digitale, ogni elemento di un sistema h-Class è stato ottimizzato per offrire prestazioni sonore senza precedenti.

Design trasduttore all’avanguardia

L’h-15 utilizza un driver di compressione progettato da VUE con un rivoluzionario diaframma di berillio Truextent®. Il berillio supera sia l’alluminio che il titanio grazie a un rapporto rigidità / massa estremamente elevato, che riduce drasticamente la deformazione meccanica (rottura) e sposta le frequenze di risonanza al di fuori del campo udibile. Il risultato netto è un HF più definito a SPL molto più alto rispetto ai materiali più convenzionali. Le prestazioni dell’HF sono ulteriormente migliorate grazie a una presa a 5 fasi (sopra) ea un potente e leggero circuito magnetico al neodimio.

L’esclusivo driver di compressione è abbinato a un trasduttore LF altrettanto capace, anch’esso progettato e prodotto da VUE appositamente per l’h-15. Questo trasduttore da 15 pollici progettato con precisione utilizza un’ampia bobina da 4 pollici (100 mm) per aumentare notevolmente la gestione della potenza riducendo al minimo le perdite di compressione. Un rivestimento in lino impregnato, un cono curvilineo e un magnete in ferrite ad alta coercizione garantiscono una durata eccezionale e garantiscono anni di servizio affidabile nelle condizioni più severe.

Ogni modello h-Class viene fornito con funzionalità di rete già pronte all’uso. E poiché la tecnologia di rete di VUE si basa su protocolli IP standard, la configurazione è semplicissima. Una volta assemblato, il software SystemVUE fornito fornisce funzionalità di controllo e monitoraggio attraverso un’interfaccia utente estremamente intuitiva e potente.

Qualità fin nei minimi dettagli

Gli involucri della h-class hanno lo scopo di elevare lo standard di qualità e attenzione ai dettagli. Ad esempio, le griglie e le cornici delle maniglie sono rivestite con una finitura in due parti che ricopre un rivestimento trasparente rosso mela caramello su una base di nero. La finitura resistente ha una tonalità rosso intenso che è straordinariamente attraente pur rimanendo del tutto invadente. Il pesante pannello posteriore in alluminio è sia funzionale che visivamente d’impatto, con il logo “VUE” lavorato direttamente nelle alette del dissipatore di calore.

Tutti gli involucri della h-class sono fabbricati secondo i più rigidi standard ISO, utilizzando betulla multistrato e multistrato con ampi rinforzi interni per un’uscita senza risonanza. L’h-15 è dotato di punti di sospensione integrati, mentre l’hardware volante opzionale estende ulteriormente la versatilità. Una robusta finitura in poliuretano garantisce anni di servizio on-the-road.

Amplificazione integrata

L’h-15 è dotato di un modulo amplificatore di potenza a 2 canali che fornisce 830W onda sinusoidale a lungo termine (2000W di picco) al trasduttore LF e 275W onda sinusoidale a lungo termine (picco 400W) al driver di compressione al berillio.

La circuiteria di Classe D del modulo consente un’enorme potenza in un fattore di forma estremamente compatto, mentre produce molto meno calore rispetto ai modelli più convenzionali. L’amplificatore è montato su un grande dissipatore in alluminio con il logo “VUE” lavorato. La combinazione di amplificazione di Classe D e ampia dispersione di calore elimina la necessità di ventole di raffreddamento rumorose.

Un alimentatore switching leggero e completamente protetto con rilevamento automatico della tensione fornisce un funzionamento in tutto il mondo senza problemi con funzionamento a rete universale per 120 V e 230 V. I circuiti di autoprotezione includono limitatore di ingresso, protezione da cortocircuito, protezione CC dell’uscita, sotto e oltre protezione di tensione, protezione di fusibili di rete intelligente, protezione da sovraccarico dello stadio di potenza e protezione termica di entrambi i trasformatori e dissipatori di calore.

Le sofisticate funzionalità di DSP e di rete integrate derivano da una frequenza di campionamento a 64 bit, 96 kHz, in modalità mista, che offre 120 dB di intervallo dinamico con meno di 600 microsecondi di latenza.

Infine, poiché le funzionalità di rete complete sono state concepite come parte delle specifiche di progettazione iniziali del modulo amplificatore, il modulo h-15 fornisce quantità impressionanti di informazioni dettagliate in tempo reale e accesso ai parametri operativi chiave quando connesso alla rete SystemVUE. Le funzioni accessibili e le opzioni di monitoraggio includono: stato di protezione, silenziamento, temperatura del dissipatore di calore, clip (per ciascun canale di amplificazione), tensione di uscita (per ciascun canale), corrente di uscita (per ciascun canale) e limite SMPS (limite di alimentazione).

  • Berillio Truextent®
  • SystemVUE Network Monitoring & Control
VAI ALLA PAGINA TECNOLOGIE
Condividi